
Celebrare la storia della via della seta e le città e culture toccate da questo antico percorso. E’ l’obiettivo che ispira “Secrets & Lights – A Mythical Journey by Piaget”, la nuova collezione di Alta Gioielleria e di Alta Orologeria di Piaget.
La storica Maison svizzera, che dallo scorso gennaio ha nominato l’affascinante attrice americana Jessica Chastain sua testimonial ufficiale nel mondo, ha voluto dedicare la nuova collezione a Venezia e Samarcanda, città-simbolo di ricchezza culturale e creativa.
Alla città italiana è ispirata la collezione di segnatempo intitolata “Secrets of Venice”. Caratterizzati da piume, smalti e preziose incisioni, gli orologi della collezione evocano gli splendori architettonici della Torre dell’Orologio, del Ponte dei Sospiri, della Basilica di Santa Maria e del Leone Alato, emblema della città lagunare.
Sono invece il fascino dell’Oriente e i colori di Samarcanda che hanno dato vita alle creazioni “Lights of Samarkand”, collier, anelli, bracciali in cui le gemme più pure e rare sono impiegate come splendide pietre centrali. Quintessenza dell’Alta Gioielleria le nuove creazioni Piaget esprimono tutta l’abilità artistica degli artigiani della Maison, maestri nell’impiego della lacca con frammenti di gusci d’uovo, delle incisioni a bulino o dei micromosaici. Un elegante spettacolo di luce, colore, creatività e virtuosismo artigiano. (L.M.)