Quantcast
Channel: Style – toBE Magazine
Viewing all articles
Browse latest Browse all 39

L’Arabesque: eleganza senza tempo

$
0
0
Press Office

Fondato da Chichi Meroni e inaugurato nel 2010, L’Arabesque resta un emblema dell’eleganza nel cuore di Milano. Con gli anni, l’affascinante cult store di Largo Augusto si è arricchito di curiosità, servizi e proposte improntati al più raffinato lifestyle maschile e indirizzati a un pubblico di cosiddetti “gentleman contemporanei”.

Press Office

Press Office

Lo spazio, dalle pareti decorate con ideogrammi giapponesi e l’atmosfera di antiche scatole orientali, è lo specchio delle grandi passioni per l’interior, per la moda dei grandi couturier e per l’haute parfumerie che Chichi Meroni ha da sempre coltivato.
Il legame tra moda e design, simbolo e memoria di una cultura che tra gli anni ’20 e gli anni ’60 scorre, sopravvive e rinasce a nuova vita, trova qui il suo quartier generale. Dalle camicie sartoriali ai pantaloni realizzati nei tessuti più ricercati, dai pullover in cachemire dalle linee classiche e dal gusto rétro, alle giacche casual in maglia e suede, dalle cravatte vintage di Hèrmes, ai gemelli in argento smaltato, dai libri d’arte, moda, design e fotografia alle scarpe inglesi in pellami pregiati, l’Arabesque è un vero e proprio punto di ritrovo e (ri)scoperta per tutti gli amanti del buon gusto e del british style.
Non manca l’angolo dedicato ai profumi, con fragranze maschili intramontabili, e un ristorante dove è possibile degustare il meglio delle ricette tipiche della cucina di una Milano dimenticata, con una grande attenzione ai vini lombardi e un occhio di riguardo ai piatti vegetariani.

Inaugurato il 29 settembre 2010, L’Arabesque è nato dall’estro di Chichi Meroni, instancabile protagonista dei luoghi e degli eventi della cultura meneghina, cresciuta tra moda e design frequentando fin da ragazza le personalità più creative e brillanti che hanno contribuito a fare la storia di Milano.
(L.M.)

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 39