Clik here to view.

Si staglia a 1.856 metri d’altezza e offre la miglior vista in assoluto sul lago di St Moritz, Alta Engadina, Svizzera. È il Kulm Hotel, una delle più esclusive mete del mondo. La storica struttura elvetica che in oltre 150 anni di attività ha collezionato una lunga serie di primati e riconoscimenti, si è appena riconfermata ai vertici dell’ospitalità d’eccellenza aggiudicandosi il titolo di Hotel of the Year 2018 nell’edizione svizzera della rinomata guida Gault Millau.
Clik here to view.

© PRCO Ltd
Il prestigioso 5 stelle affiliato The Leading Hotels of the World e Swiss Deluxe Hotels dispone di 128 camere e 45 suite, 5 ristoranti, un campo da Golf 9 a buche con driving range e putting green, e una Spa di oltre 2.000 mq.
A contribuire al titolo di Hotel of the Year 2018 sono stati la sorprendente offerta culinaria coordinata dall’Executive Chef Mauro Taufer che spazia dalle ricette della tradizione engadinese alla cucina peruviana sperimentale, la posizione privilegiata della struttura nello scenario della Valle Engadina, le nuove ed eleganti camere e suite disegnate da Pierre-Yves Rochon e la rinnovata Spa panoramica affacciata sul lago di St Moritz.
Clik here to view.

© PRCO Ltd
Rilevante per l’assegnazione del premio anche la riapertura dello storico Kulm Country Club in occasione dei mondiali di sci a inizio 2017. Il ristorante, invece, il cui restyling è stato curato dall’archistar Norman Foster, è stato lanciato con una formula pop-up che ha previsto l’avvicendamento in cucina di alcuni tra i più autorevoli nomi nel panorama dell’alta gastronomia internazionale, da Daniel Humm a Nenad Mlinarevic e Mauro Colagreco.
Clik here to view.

© PRCO Ltd
Le partnership culinarie del Kulm proseguiranno anche nella stagione invernale 2017/18: il ristorante gourmet The K darà infatti il benvenuto al 2 stelle Michelin tedesco Tim Raue che porterà sulle Alpi svizzere la sua cucina di ispirazione asiatica per cene dal carattere esotico, mentre il Sunny Bar ospiterà nuovamente la cucina creativa della Chef peruviana Claudia Canessa.