Quantcast
Channel: Style – toBE Magazine
Viewing all articles
Browse latest Browse all 39

Louis Vuitton e le stanze delle meraviglie

$
0
0
© Louis Vuitton Malletier / Melvyn Vincent
© Louis Vuitton Malletier / Assouline

© Louis Vuitton Malletier / Assouline

Hanno la forza magnetica dei quadri surreali e la creatività esuberante di certi spettacoli visionari. Le famose vetrine di Louis Vuitton che si affacciano, scenografiche come poche altre, sui marciapiedi delle capitali della moda fanno ora parte di un ricco volume edito in tiratura limitata da Assouline (assouline.com, 750 euro).

Il libro fotografico, intitolato Louis Vuitton Windows, contiene un’introduzione di Vanessa Friedman, fashion director del New York Times e dell’International New York Times, ed è costituito da 168 pagine che presentano una galleria di oltre 150 illustrazioni che celebrano il genio della visual image director Faye McLeod. E’ lei infatti, con la complicità di Ansel Thompson, la mente creativa che sta dietro alle vetrine più sorprendenti della maison francese.
Uno struzzo a grandezza naturale il cui collo si allunga da una vetrina all’altra, un manichino a cavallo dello scheletro dorato di un velociraptor, tentacoli giganti a pois firmati Yayoi Kusama: sono solo alcune delle invenzioni scenografiche ricordate in questo libro, vera e propria apologia della superba vocazione artistica che da sempre contraddistingue Louis Vuitton. (L.M.)


Viewing all articles
Browse latest Browse all 39